La venticinquesima edizione de LA SKIEDA sarà UNICA e IRRIPETIBILE…….

LA SKIEDA® 2019 “ULTIMA TRACCIA”

30 marzo 6 aprile 2019

Dal 30 marzo al 6 aprile a Livigno percorreremo con voi l’ultimo tratto di un lungo viaggio iniziato il 1 aprile 1995, ben venticinque anni fa……. E’ per questa ULTIMA TRACCIA che vorremmo ritrovarvi TUTTI per un saluto che resti, per sempre, nei nostri cuori e ricordi.

ULTIMA TRACCIA, abbiamo scelto questo nome per chiudere la nostra appassionata storia e pensiamo che la traccia lasciata dallo sci nella neve fresca di Livigno rappresenti l’immagine perfetta di ciò che abbiamo fatto insieme a voi, in questi ultimi venticinque anni.

Venticinque anni sono molti ma anche voi siete tantissimi; oltre 6.000 telemarker, da tutte le parti del mondo e siete venuti a Livigno unicamente per LA SKIEDA; nella prima edizione del 1995 eravate 151… nella V edizione del 1999 eravate in 803….. nella EdiXion del 2004 963…… nella XV edizione della “LA SKIEDA FIABESCA” 1.402….. nella XX Edizione “LA FRATELLANZA” 1.764 ……… Quanti sarete per la XXV edizione “Ultima Traccia”? Noi abbiamo un bel numero tondo nei nostri sogni ma abbiamo paura a dirlo per cui lasciamo a voi il pensiero…..

Sarà bellissimo ritrovare e salutare ognuno di voi, uno ad uno, per ricordare insieme qualcosa che è successo, una storia, un aneddoto, un momento che ha reso speciale LA SKIEDA nella nostra vita. Sarà importante essere in tanti, tantissimi, per lasciare un ricordo indelebile di quello che LA SKIEDA ha rappresentato per noi, per voi, per la famiglia del Telemark!

Da parte nostra, come organizzatori, ci sarà il massimo impegno perché sia la “EDIZIONE”. Con lo SkiPass Livigno e l’ A.P.T Livigno che da sempre sono stati al nostro fianco, stiamo preparando una SKIEDA adeguata alle vostre richieste.

Seguiremo tante tracce: l’avvicinamento alla Skieda, uno Ski Test potenziato, l’escursione notturna con le Guide Alpine, un allestimento 4.0 di Plaza Placheda, il Grande Saluto nella serata di venerdì in una fantastica cornice esterna, un super-gadget, un nuovo evento Epoque con un occhio ai bambini, la tradizione Recycling e Minimum Impact e tanto, tantissimo altro.

La prima grande novità parte già da oggi ed è legata alla collaborazione con SCARPA, leader nel settore delle calzature sportive da montagna che ha unito il suo prestigioso marchio a Livigno e alla Skieda.

Grazie a questa partnership, ESCLUSIVAMENTE E SOLO NELLA PROCEDURA DEL PRE-ACCREDITO ON LINE, a tutti coloro che si iscriveranno alla XXV SKIEDA “ULTIMA TRACCIA” entro il 31 DICEMBRE 2018, con skipass di almeno 4 giorni, verrà regalata una felpa SCARPA personalizzata LA SKIEDA.

Inoltre, sempre nella procedura di pre-accredito on-line, a tutti gli iscritti entro il 31 dicembre 2018 verrà riconosciuto un importante extra-sconto sulla quota di iscrizione, che per gli accrediti standard resterà comunque identica a quella del 2018, senza alcun aumento.

Già da questa settimana potete pre-accreditarvi on line e interagire con noi sul sito Skieda.com e su tutti i principali social network che verranno costantemente aggiornati con tutte le news e le informazioni sulla manifestazione.

Avrete capito che LA SKIEDA “ULTIMA TRACCIA” sarà l’edizione più importante della nostra storia e vorremmo condividere con tutti voi questo momento e infine dire:

LA SKIEDA “ULTIMA TRACCIA” … IO C’ERO

Il Comitato Organizzatore

In un paese nel cuore delle montagne, durante le lunghe serate invernali, le nonne e mamme intonavano i loro racconti e noi, nipoti e figli incantati, ascoltavamo rapiti. Ecco da dove è nato il profondo piacere che proviamo nel realizzare le nostre storie per poi raccontarle come vere e proprie fiabe ed è forse per questo che si è formato un movimento dedicato alla ricerca e all’innovazione di un magico mondo: lo sci. Da quando esiste questo sport, Livigno ne ha interpretato l’aspetto innovativo. Ed è proprio da questa filosofia che nasce un nuovo gruppo di sciatori, liberi, appassionati, disincantati votati a una disciplina alternativa della sci: il Telemark”. Nel 1995 La Skieda è nata grazie a Luigi Martinelli, Damiano Bormolini, Rudy Mottini, Fausto Bormolini, Davide Rocca, Fabrizio Talacci, Luca Gasparini ed oggi continua con Michele Zanoli, Fabio Borga, Matteo Gianola, Mattia Mottini, Adriano Mottini, Luca Bormolini e Fabiano Monti ma è cresciuta anche grazie a Kathy Martin, Babi Paini, David Mottini, Dario Bormolini, Jacopo Mottini, Filippo Sensoli, Valentina Maccarelli, Pamela Viviani, e tutti gli Sherpa ed i collaboratori di Livigno e Trepalle de LA SKIEDA!